DOMANDE FREQUENTI

  • w-facebook
  • w-twitter
  • w-googleplus
  • Che tipo di patente serve per noleggiare i nostri veicoli?

 

Tutti i nostri mezzi si guidano con la patente B, quella della macchina, compresi i furgoni più grandi e i pulmini 9 posti.

 

Occorre presentrare la patente al momento del ritiro del veicolo. Non sono valide fotocopie, denunce di smarrimento o altro.

 

  • E' richiesta una cauzione?

 

Per noleggiare i nostri veicoli è richiesto il possesso di una carta di credito dei principali circuiti (Visa, Master Card, Cartasi).

 

Non accettiamo come cauzione contanti, assegni bancari/circolari o cambiali.

 

  • Come si può effettuare il pagamento?

 

Il pagamento va effettuato al momento del ritiro del mezzo e può essere effettuato con contanti, bancomat, carta di credito, assegni bancari o circolari, bonifico anticipato.

 

  • Il carburante è compreso nel noleggio?

 

Il veicolo viene consegnato con il pieno di carburante e deve essere riconsegnato con il pieno di carburante. Il consumo resta quindi a carico del cliente.

 

  • Posso restituire il veicolo in un'altra città?

 

Il veicolo deve essere restituito nella stessa sede dove è stato ritirato.

 

  • Posso noleggiare un veicolo di marca e modello specifico?

 

Al momento della richiesta verrà prenotato un mezzo appartenente ad un “gruppo” (cioè tipologia) di auto o di furgone.

 

La marca e il modello servono a titolo di esempio, e per quanto possibile vengono ascoltate le esigenze dei clienti.

 

E' garantito un mezzo del “gruppo” prenotato e quindi simile per dimensioni del vano di carico, di portata, di numero di posti.

 

Nel caso debba essere assegnato un veicolo di gruppo superiore (per cause non dipendenti dalla nostra volontà) il prezzo non cambia rispetto alla prenotazione.

 

  • Che cosa sono le franchigie?

 

I nostri mezzi sono tutti coperti da assicurazioni RC auto, furto, incendio e kasco, che copre i danni eventualmente riscontrati al rientro. Le assicurazioni hanno sempre delle franchigie; cioè la prima parte del danno causato dal cliente resta a suo carico. Questa quota è variabile a seconda del mezzo noleggiato.

 

  • Le franchigie sono eliminabili?

 

Le franchigie variano a seconda del mezzo noleggiato e possono essere ridotte stipulando un'assicurazione aggiuntiva al momento del ritiro del veicolo. Il costo dell' assicurazione aggiuntiva varia a seconda del veicolo noleggiato. La possibilità di stipulare tale assicurazione rimane a discrezione dell' agenzia di noleggio.

 

  • Se mi capita un incidente con ragione devo pagare qualcosa?

 

In caso di incidente stradale con ragione il cliente non ha nessuna responsabilità, a condizione che venga correttamente complilato il modulo CID in tutte le sue parti e fatto firmare dalla controparte. In caso di incidente con colpa il cliente ha l'obbligo di redigere una dichiarazione in cui descrive la dinamica dell'incidente. Inoltre anche in caso di incidente senza controporte è necessario redigere il CID che si trova nel porta-documenti. In caso contrario sarai ritenuto responsabile per il costo della riparazione del danno arrecato al veicolo noleggiato.

 

  • E se il veicolo si guasta?

 

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l'inconveniente. Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al numero verde dell'assistenza (stampato sulla tesseraallegata ai documenti di viaggio) che provvederà a risolvere il problema.

 

  • Cosa fare in caso di furto del veicolo?

 

 In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente farne denuncia agli organi di Polizia più vicini e comunicarlo alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Successivamente, deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. Al cliente sarà addebitata la "franchigia assicurativa furto".

La mancata restituzione delle chiavi comporterà l'addebito dell'intero valore commerciale del veicolo.

 

  • E se prendo una multa?

 

In caso di contravvenzione, la Ciao Rent inoltrerà la sanzione all'ente emittente, per la notifica all'effettivo trasgressore, allegando il contratto di noleggio e i documenti dell'intestatario ed addebitando al cliente i costi di gestione del verbale, pari ad € 37,00 oltre IVA, a sanzione.

 

 

 

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci